sabato 25 luglio 2015

Seconda tappa da Artignosc sur Verdon a Carcassonne: 550 km



Oggi ci spostiamo verso il sud ovest della Francia proponendoci di arrivare fino a Carcassone con una tappa nella petit Camargue per visitare l’abbazia di Maguelone. Scesi dalle Alpi dell’alta provenza le strade statali francesi scorrono veloci e ci portano in una delle zone di produzione vinicola più importanti della Francia. In queste pianure gli immancabili cavalli bianchi pascolano su prati verdi  contornati da paludi formate dal delta del Rodano. Per ammirare i fenicotteri rosa basta percorrere la D21 che porta dal bellissimo borgo di Agues mortes ad una delle super urbanizzate località turistiche della costa di Montpellier . 
A Villa Nova de Maguelone lasciamo la moto e un trenino ci accompagna fino alla stupenda cattedrale eretta nel mezzo di vigneti.
La visita è gratuita e merita acquistare uno dei rosati prodotti dalla comunità che aiuta le persone con disabilità offrendogli lavoro per un successivo inserimento nella società.


Arriviamo a Carcassone nel tardo pomeriggio e decidiamo di cenare presto nel nostro appartamento per visitare la città con le ultime luci del giorno. 
L’effetto del tramonto crea sui muri della città fortificata bellissimi giochi di luci che Serena si diverte a immortalare.





Nessun commento:

Posta un commento