sabato 25 luglio 2015

Per cominciare....



Per le nostre vacanze estive di quest’anno abbiamo scelto di rimanere in Europa; erano tanti anni che Serena voleva vedere l’Andalusia e Francesco sognava di arrivare in  Portogallo con la moto e così abbiamo unito i due desideri e quello che è venuto fuori è il viaggio che vi stiamo per raccontare.
Per il secondo anno consecutivo l’Africa sarà la nostra compagna di viaggio dopo un inverno nel quale è stata completamente restaurata. Nel weekend antecedente alla partenza abbiamo partecipato al TTT di Motociclismo all traveller dove con tanta fatica Francesco è riuscito ad acquisire i primi rudimenti della guida OFF road e per la prima volta abbiamo provato l’esperienza del campeggio.
Il giorno precedente alla partenza lo passiamo a scegliere cosa portare con noi e Serena gioca a “Tetris” con le valigie per farci stare tutto l’indispensabile. Grazie alle nuove valigie in alluminio (www.heavyduties.ro) e alle sacche impermeabili riusciamo a caricare quello che forse basterebbe per fare il giro del mondo; in realtà un viaggio di 40 giorni dal punto di vista dei bagagli presenta le stesse difficoltà. 

Il giro che prevedevamo di fare toccava la Francia del sud, la Spagna, l'Andalucia, il Portogallo, i Pirenei, ancora la Francia la sud e il rientro a casa dopo circa 8000 km.

Nessun commento:

Posta un commento